Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.), sono valide esclusivamente alle vendite a distanza concluse tramite web dei prodotti mostrati sul dominio www.novabox.it di seguito indicato come “sito” tra la società Novabox Srl di seguito indicata come “Novabox”  con sede legale in Treviglio (Bg) Via Camillo terni 26/A e sede operativa in Peschiera Borromeo (MI) Via Achille Grandi 8/A e qualsiasi persona fisica, giuridica e/o impresa individuale di seguito “Cliente“.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

1- Informativa precontrattuale

Il Cliente prima di procedere all’acquisto, dichiara di essere informato su: caratteristiche e specifiche tecniche del prodotto, prezzo, IVA, altre imposte, condizioni di pagamento, spese di consegna, tempi di spedizione, condizioni per il diritto di recesso, legge applicabile e foro competente.

È fatto obbligo al cliente l’inserimento accurato in fase di ordine di dati veritieri e completi.
Il cliente garantisce di essere di maggiore età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolati.

2- Dati cliente

I dati personali comunicati per il pagamento saranno trattati da Novabox per dare seguito alla richiesta d’ordine e alla fatturazione e verranno comunicati direttamente al sistema elettronico di pagamento utilizzato da Novabox.

Concluso il contratto Novabox trasmetterà al cliente tramite posta elettronica la conferma d’ordine.

3- Prezzi

I prezzi dei prodotti Novabox si intendono IVA esclusa e CONAI incluso (scorporato in fattura) e si riferiscono agli acquisti effettuati sul sito. 

I prezzi esposti possono subire variazioni senza preavviso per inattese oscillazioni del costo della materia prima e dei costi di produzione.

La consegna è GRATUITA per ordini a partire da € 230,00 (IVA esclusa) per tutta Italia

Per Ordini inferiori ad € 230,00 (IVA esclusa) verrà addebitato un costo di trasporto di  € 13,50 (IVA esclusa) per tutta Italia

Per ordini a partire da € 300,00 (IVA esclusa ) con consegna nella provincia di Milano e Monza/Brianza, inserendo il cod promozionale “MILANO” al momento 

dell’acquisto si avrà uno sconto sui prodotti del 20%  

Per i prodotti di sicurezza, Mascherine e Gel igienizzante con ordini inferiori ad € 230,00 (IVA esclusa) verrà addebitato un costo di trasporto di  € 3,50 (IVA esclusa) per tutta Italia

4 - Condizioni di pagamento

Novabox accetta le seguenti modalità di pagamento:
– con bonifico bancario anticipato.
– con carta di credito Visa, CartaSì, MasterCard e American Express direttamente dal sito.
– con PayPal direttamente dal sito

Per i clienti con rapporto commerciale consolidato potranno essere concordate altre condizioni.
Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte della direzione di Novabox Srl

5 – Tempi di consegna e Spedizioni

In genere tutti gli ordini verranno consegnati entro 48/72 h dalla conferma d’ordine e a pagamento ricevuto.
Nel caso in cui alcuni prodotti ordinati non siano immediatamente disponibili verrete contattati dal nostro servizio clienti per trovare alternative o concordare consegne differite.
I tempi di consegna sono quelli specificati nella conferma dell’ordine di acquisto e possono variare sulla base della destinazione, del tipo di prodotto, dell’importo e del volume della merce.

Novabox non si farà carico dei ritardi causati dalla errata comunicazione di indirizzi e di altre informazioni necessarie ad effettuare la consegna dei prodotti e da cause di forza maggiore

 

Novabox affiderà la consegna dei prodotti a vettori specializzati.

Al momento della consegna dei Prodotti al Cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il Cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore, che:
a) la quantità e la tipologia dei Prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.
c) la quantità e la tipologia dei Prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato.
Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o di alterazione, il Cliente dovrà darne comunicazione a Novabox a mezzo e-mail a info@novabox.it entro le successive 24 ore.
Per ogni ordine effettuato sul sito, Novabox emetterà fattura della merce spedita e verrà inviata tramite e-mail.

6 – Diritto di recesso e Rimborso

Novabox riconosce all’acquirente il diritto al recesso.
Potete avvalervi di tale diritto entro 14 giorni dal ricevimento della merce inviando comunicazione via e-mail a info@novabox.it

Indicando nella mail il numero di fattura.

Novabox sarà a vostra disposizione per concordare le modalità di reso, rimborso o sostituzione.

Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell’acquirente.

Novabox procederà al rimborso della fattura solo successivamente al controllo dell’integrità della merce.

L’eventuale rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento della prenotazione

 

L’ordinazione di prodotti realizzati su esplicita richiesta dell’acquirente e di prodotti personalizzati non può considerarsi “vendita per corrispondenza” ai sensi della legge che regolamenta le vendite effettuate fuori dei locali commerciali e non rientra pertanto nel campo di applicazione di detta legge. Ciò esclude la facoltà di recesso.

7 - Assistenza clienti.

Per qualsiasi richiesta di assistenza, Novabox può essere contatta telefonicamente al numero 02/59900764 (dal lunedì al Venerdì dalle ore 14:00 alle ore 17:00) o via e-mail all’indirizzo info@novabox.it.

8 - Contenuti del Sito e diritti di proprietà intellettuale

I contenuti del Sito quali, a titolo esemplificativo, le immagini, le fotografie, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale pubblicato sul Sito sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Novabox e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia o comunque lo sfruttamento delle immagini e dei contenuti del Sito se non previamente autorizzata per iscritto da Novabox.

È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

9 - Foro competente

Le Condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e, in caso di controversia il Foro esclusivamente competente è quello di Milano.

10 - Trattamento dei dati personali.

I dati del Cliente sono trattati da Novabox conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come meglio specificato nell’Informativa  disponibile nell’apposita sezione Privacy presente sul Sito.